Per l’anno accademico in corso si prevedono le seguenti indicazioni.
La situazione economica dello studente è valutata in base all’indicatore scaturente dall’ISEE UNIVERSITA’ che può essere richiesto presso il nostro CAF.
Per l’Università di Roma TRE lo studente è considerato indipendente dal nucleo familiare di origine quando ricorrano entrambi i seguenti requisiti:
a. residenza esterna all’unità abitativa della famiglia di origine, da almeno due anni rispetto alla data di presentazione della domanda per la prima volta a ciascun corso di studi, in alloggio non di proprietà di un suo membro;
b. redditi da lavoro dipendente o assimilati fiscalmente dichiarati, da almeno due anni, non inferiori a 6.500,00 Euro annui con riferimento ad un nucleo familiare di una persona.
Qualora non si verifichino entrambi i requisiti sopra richiamati lo studente deve integrare il suo nucleo familiare con quello dei suoi genitori.
Una volta ottenuta l’Attestazione ISEE UNIVERSITA’ lo studente deve inserire nel Portale dello Studente entro il 5 dicembre il numero di protocollo INPS assegnato all’Isee Università dello studente, così da consentire all’Università di prelevare i dati Isee direttamente dal sito dell’INPS.
Per maggiori informazioni consultare il sito internet dell’Universià di Roma Tre.